Durante l’attuazione di un’operazione, il beneficiario deve informare il pubblico sul sostegno ottenuto dal FEASR nei seguenti modi:
- Descrivendo, se dispone di un sito web per uso professionale, il tipo di operazione finanziata, il collegamento tra gli obiettivi del sito web, il sostegno di cui beneficia l’operazione, le finalità e i risultati attesi ed evidenziando il sostegno finanziario ricevuto dall’Unione.
- Esponendo al pubblico, in base all’entità del finanziamento, poster, targhe o cartelloni secondo le seguenti indicazioni:
- per operazioni con sostegno pubblico totale superiore a 10.000 euro: obbligo di esporre almeno un poster del formato minimo A3 (420×297 mm)
- per operazioni con sostegno pubblico totale superiore a 50.000 euro: obbligo di esporre una targa informativa 700×500 mm
- per operazioni con sostegno pubblico totale superiore a 500.000 euro (per finanziamenti di acquisto di oggetto fisico, infrastrutture o operazioni di costruzione): obbligo di esporre un cartellone temporaneo 1000×700 mm.
Entro tre mesi dal completamento di un’operazione, il beneficiario deve esporre una targa permanente o un cartellone pubblicitario di dimensioni 1000x700mm per ogni operazione che soddisfi i seguenti criteri:
- Il sostegno pubblico complessivo per l’intervento supera € 500.000,00.
- L’operazione consiste nell’acquisto in un oggetto fisico o nel finanziamento di un’infrastruttura o di operazioni di costruzione.
Il cartellone indica il nome e il principale obiettivo dell’operazione e mette in evidenza il sostegno finanziario dell’Unione. Nel caso di beneficiari di aiuto per le misure a superficie, l’esposizione dovrà essere effettuata presso i locali della sede aziendale o unità locale situate nel territorio regionale.
I poster, le targhe e i cartelloni temporanei o permanenti dovranno:
- Essere collocati in un luogo facilmente visibile al pubblico e evidenziare il sostegno finanziario dell’Unione.
- Recare una descrizione del progetto/intervento e gli elementi grafici (emblema UE e frase accompagnamento) devono occupare almeno il 25% dello spazio utile.
- Riportare i loghi e le indicazioni così come dettagliato nel facsimile disponibile per il download.
DOWNLOAD facsimile poster/targa/cartellone in formato pdf editabile con photoshop