Il Gal Isola Salento ha promosso alla 82ª Fiera del Levante le eccellenze del suo territorio: nella giornata di domenica 9 settembre, ha allestito lo stand n. 24 nel Padiglione n. 18 della Regione Puglia – Assessorato all’Agricoltura.
Con video, guide turistiche e brochure ha presentato al pubblico l’enorme patrimonio naturalistico, storico, enogastronomico ed architettonico dei sei comuni del Gal (Martano, Calimera, Carpignano, Cannole, Zollino e Castrì di Lecce) che, con le loro tradizioni secolari, costituiscono uno straordinario attrattore turistico.
Lo stand ha rappresentato anche un’occasione di confronto in cui sviluppare un confronto tra decision maker in vista di una sempre maggiore e più proficua implementazione del modello di sviluppo territoriale già oggetto della Strategia proposta dal GAL ed approvata dalla Regione Puglia.
Ha presentato l’iniziativa il Presidente Cosimo Marrocco che, assieme al Responsabile Amministrativo, Dott. Antonio Castellano, ha spiegato che «la presenza del nostro GAL alla Fiera del Levante, la più importante campionaria del Meridione oltre che vetrina di livello internazionale, è certamente una eccezionale occasione di promozione del nostro territorio, in particolare del suo mondo rurale».